public/

puroBIO battuta dal Dorica Torrette

La puroBIO cosmetics Noci stecca l’ultima partita casalinga della stagione perdendo 4-0 con il Dorica Torrette Femminile. Un risultato che non dà certezze alle nocesi, costrette ora a giocarsi l’accesso ai playoff nello scontro diretto con l’Atletico Chiaravalle.

Partita che rispecchia l’andamento delle ultime quattro gare con le padrone di casa poco brillanti e abbonate a pali e traverse. Le biancoblu sono poco precise in fase di offensiva e, in questa gara, non possono affidarsi alle giocate di una De Brito sottotono e ai calci piazzati della squalificata Gigante. Mister Mina D’ippolito schiera Gallo tra i pali, Sportelli, Colantuono, Valluzzi e De Brito. I primi minuti scorrono via senza troppe emozioni con Sportelli, Fatiguso e Tinelli che provano a sbloccare il risultato. All’8’ Colantuono, a tu per tu con Chiaraluce, sciupa a lato un’ottima occasione di portare in vantaggio le nocesi. Il Torrette si affaccia nell’area biancoblu con Donati al 10’, ma è brava Gallo nella respinta con i piedi. Pochi secondi più tardi, Carlini raccoglie la sponda di Anselmi e calcia in porta, trovando la deviazione De Brito che regala il vantaggio alle ospiti. La puroBIO prova a reagire con Sportelli che, in due occasioni, manca l’appuntamento con il gol. Al 13’ sono ancora le marchigiane in avanti con Amedano ma il portiere nocese salva. A 2’ dalla fine, è ancora una sfortunata autorete a regalare il raddoppio alle avversarie: la deviazione di Colantuono in rete sul pallonetto di Anselmi chiude la prima frazione di gioco sullo 0-2. Nella ripresa, la musica non cambia con la puroBIO a tratti sfortunata. Al 3’ è Tinelli a impegnare Chiaraluce in tuffo con un tiro da fuori area. Al 5’ la punizione dalla sinistra di Sportelli fa tremare il palo e, 3’ più tardi, Anselmi chiama in causa Gallo che respinge in angolo. Al 10’ arriva il terzo gol del Dorica Torrette firmato da Anselmi. Sotto di tre reti, Mina D’ippolito schiera Colantuono portiere di movimento. Le biancoblu provano la rimonta ma prima il palo e poi la traversa negano la gioia del gol a De Brito e Sportelli. Al 18’30” Anselmi, a portiere battuto, appoggia in rete il definitivo 0-4. Negli ultimi secondi, è ancora il legno colpito da Fatiguso a chiudere la gara.

Sconfitta pesante per la puroBIO che non ha saputo approfittare di questa partita per mettersi un punto sopra all’Atletico Chiaravalle. Domenica, sarà lo scontro diretto con le marchigiane a decidere chi si aggiudicherà l’ultimo posto in zona playoff.

 

Noci (Ba), “PalaFiore” - Domenica 22/04/2018, ore 16:00

Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. B 2017/18 - 13ª giornata

PUROBIO Cosmetics NOCI – DORICA TORRETTE FEMMINILE: 0 - 4

Reti: De Brito (A), Colantuono (A), 2 Anselmi

puroBio Cosmetics Noci: Balestra, Fatiguso, Tinelli, Valluzzi, Castrovilli, Sportelli, Colantuono, Mastronardi, Furnari, Gallo. All. D’Ippolito

Dorica Torrette Femminile: Chiaraluce, Donati, Severini, Carlini, Patacca, Anselmi, Vagnoni, Romagnoli, Bussaglia, Amedano. Allenatore: Massa

Arbitri: Giuseppe Ponzano (sez. di Termoli) - Davide Plutino (sez. di Foggia)
Crono: Francesco Chimienti (sez. di BariI)

Note

Ammoniti: De Brito (Pb) - Bussaglia (DT)

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia